Per la terza edizione di Imprese Aperte Parma, Laterlite accoglie il pubblico nello storico stabilimento a Rubbiano di Solignano (PR).
Grazie al progetto Imprese Aperte Parma, si rinnova l’appuntamento annuale di accoglienza nelle imprese della provincia di Parma.
Anche quest’anno Laterlite è felice di guidare i “non addetti ai lavori” in un tour dietro le quinte della produzione dell’argilla espansa.
In queste quattro date è possibile prenotare la visita guidata:
- 13 settembre
- 27 settembre
- 4 ottobre
- 14 ottobre
Entrando nello stabilimento storico di Rubbiano, il visitatore sarà accompagnato attraverso il percorso che dell’argilla, che da “zolla di terra” si trasforma in una preziosa risorsa per l’edilizia: l’argilla espansa Leca.
Attraverso un procedimento monitorato in ogni sua fase, la materia prima viene plasmata, riscaldata e fatta rotolare fino a trasformarsi nell’ormai famosa “pallina” Leca, che, prodotta con argilla naturale, non contiene sostanze nocive né materiali organici ed è certificata ANAB-ICEA per la Bioedilizia.
Durante il tour all’interno degli ambienti lavorativi, il visitatore potrà apprezzare la mostra fotografica “Luce Naturale“, in cui si raccontano gli oltre 40 anni di realtà industriale dell’azienda tramite gli scatti di Gabriele Basilico e Luca Santiago Mora.
Le prenotazioni sono aperte sino a esaurimento posti: