Laterlite offre la gamma completa di massetti per qualsiasi tipo di pavimento e finitura:
Massetti alleggeriti e isolanti monostrato e bistrato, Massetti radianti per pavimenti riscaldati, a basso spessore, per interni e per esterni anche in copertura.
I massetti non sono tutti uguali, scegli il meglio per il tuo cantiere!
Perché scegliere i massetti leggeri?
Ideali in ristrutturazione e sicuri nelle prestazioni.
Vantaggi:
- Leggeri sulle strutture e maggiore portata
I massetti leggeri Leca offrono elevata leggerezza, fino al 50% di peso in meno rispetto a un massetto tradizionale, ed elevata portata utile della struttura, +70%: ideali in ristrutturazione.
- Elevato isolamento termico e acustico
I massetti Leca assicurano ai divisori interpiano un isolamento termico a norma di Legge (U ≤0,8 W/m²K), anche in abbinamento ai sottofondi Lecacem, e un corretto isolamento acustico (L’NW ≤63 dB) con i materassini Calpestop.
- Più sicurezza sismica
Durante un evento sismico più una costruzione è leggera e meglio reagisce in termini di sicurezza e integrità. I massetti Leca (-50% di peso rispetto ai tradizionali) possono contribuire a ridurre le forze di taglio sismiche sino al 10%.
- Risparmi trasporti e movimentazioni
Con i “sacco doppio” trasporti il doppio di materiale e movimenti la metà dei sacchi rispetto ai tradizionali da 25 kg.
Quando scegliere i massetti radianti?
Superiore efficienza energetica e prestazioni certificate.
Vantaggi:
- Risparmio energetico
L’elevata conducibilità di PaRis 2.0 (λ 2,02 W/mK certificato) e il basso spessore assicurano una minore temperatura dell’acqua nei tubi di 2,2°C (-7,5%). Maggiore comfort superficiale (+4°C) a parità di temperatura dell’acqua nei tubi.
- Spessori sottili
Da 2 cm (PaRis 2.0) su pannelli tradizionali, ideali nelle nuove costruzioni, e da soli 5 mm (PaRis SLIM) sui pannelli ribassati, specifici per le ristrutturazioni: i massetti ideali per integrarsi al meglio con l’ampia gamma di sistemi radianti e sistemi di riscaldamento a pavimento.
- Ridotta inerzia termica
Il sistema radiante realizzato con PaRis 2.0 e PaRis SLIM è caratterizzato da una bassa inerzia termica e da un ridotto spessore d’applicazione, fondamentali per la rapida messa a regime dell’impianto e il suo impiego discontinuo.
- Per il massimo delle prestazioni
Con 15 anni di presenza sul mercato e milioni di m² di massetti realizzati su sistemi radianti, in accordo con le principali aziende produttrici, PaRis è leader per qualità e sicurezza d’impiego grazie alle prestazioni certificate.