Lecamix Facile, il massetto leggero e isolante premiscelato in sacco, è ideale per regolarizzare e/o creare lo strato di pendenza; applicabile su qualsiasi supporto (solai in legno, calcestruzzo, latero-cemento, metallici, pannelli isolanti), permette di ridurre i carichi permanenti sino al 50% rispetto ad una soluzione tradizionale.
Per pendenze inferiori al 15% è possibile utilizzare il prodotto premiscelato in sacco Lecacem Mini. Entrambi i prodotti, a struttura chiusa e compatta, permettono la posa diretta dell’impermeabilizzazione, pavimenti, tegole o strati isolanti.
1. Elemento portante.
2. Strato di separazione.
3. Strato di supporto isolante in LECAMIX FACILE/FAST o MASSETTO CENTROSTORICO a base di argilla espansa LecaPiù, nello spessore minimo di 5 cm, con funzione di livellamento dell’elemento portante (in particolare su solaio in cls/laterocemento) e successiva posa dei pannelli termoisolanti oltre che isolamento termico/inerzia termica estiva (particolarmente rilevante su solai in legno).
4. Strato di controllo del vapore (barriera/schermo al vapore).
5. Elemento termoisolante (spessore da determinare in funzione del calcolo termico in accordo alla normativa di riferimento Decreto M.I.S.E. del 26.6.2015).
6. Elemento di tenuta (manto impermeabile a vista).
7. Ventilazione.
8. Struttura di copertura.
I calcestruzzi leggeri strutturali e isolanti premiscelati in sacco della gamma Leca CLS1400/1600/1800 e Calcestruzzo CentroStorico permettono di realizzare la struttura portante del solaio inclinato (solai in calcestruzzo, in latero-cemento o collaboranti) o di rinforzare il solaio esistente riducendo il peso permanente sino al 40% (soluzione particolarmente utile in zone sismiche per evitare dannosi sovraccarichi dell’edificio in sommità) grazie al sistema di interconnessione dei solai Connettori CentroStorico.
1. Elemento portante.
2. Eventuale elemento di tenuta esistente (manto impermeabile).
3. Strato di consolidamento strutturale anche a valenza antisismica in LECACLS 1400/1600 a base di argilla espansa LecaPiù, nello spessore minimo di 5 cm.
4. Sistema di interconnessione in CONNETTORE CENTROSTORICO LEGNO.
5. Strato di controllo del vapore (barriera/schermo al vapore).
6. Elemento termoisolante (spessore da determinare in funzione del calcolo termico in accordo alla normativa di riferimento Decreto M.I.S.E. del 26.6.2015).
7. Elemento di tenuta (manto impermeabile).
8. Ventilazione.
9. Struttura di copertura.