Consolidamento dei Solai dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia con Calcestruzzo CAM
Il Connettore CentroStorico Chimico, il calcestruzzo leggero strutturale LecaCLS 1400 CAM e la livellina antiritiro ultraSLIM sono stati utilizzati per il rinforzo dei solai dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Questi prodotti di Laterlite offrono affidabilità strutturale, leggerezza e facilità di posa, coniugando prestazioni e praticità.
Il progetto di riqualificazione dell’Arcispedale Santa Maria Nuova, gestito da Allodi s.r.l., si è concentrato sulla ristrutturazione del quarto piano del corpo storico, assicurando la continuità operativa dell’ospedale. L’uso del sistema di consolidamento leggero dei solai in Calcestruzzo LecaCLS 1400 CAM e Connettore CentroStorico Chimico ha offerto una soluzione tecnica in grado si consolidare e incrementare le prestazioni statiche senza gravare sulla struttura esistente. Questo approccio ecosostenibile è in linea con i Criteri Ambientali Minimi (CAM), riducendo il peso e migliorando le prestazioni statiche.
Grazie all’impiego di cemento con alta percentuale di riciclato e minori emissioni di CO2, LecaCLS 1400 CAM è ideale per impieghi in progetti e realizzazioni in linea con i Criteri Ambientali Minimi (CAM) ovunque sia richiesto un calcestruzzo leggero e resistente.
Scopri di più su questo progetto e altre innovazioni sostenibili nel nuovo numero del magazine Metrocubo. Scaricalo ora!