Consolidamento solai Arcispedale Santa Maria Nuova Reggio Emilia con calcestruzzo CAM

Consolidamento dei Solai dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia con Calcestruzzo CAM

Il Connettore CentroStorico Chimico, il calcestruzzo leggero strutturale LecaCLS 1400 CAM e la livellina antiritiro ultraSLIM sono stati utilizzati per il rinforzo dei solai dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Questi prodotti di Laterlite offrono affidabilità strutturale, leggerezza e facilità di posa, coniugando prestazioni e praticità.

Il progetto di riqualificazione dell’Arcispedale Santa Maria Nuova, gestito da Allodi s.r.l., si è concentrato sulla ristrutturazione del quarto piano del corpo storico, assicurando la continuità operativa dell’ospedale. L’uso del sistema di consolidamento leggero dei solai in Calcestruzzo LecaCLS 1400 CAM e Connettore CentroStorico Chimico ha offerto una soluzione tecnica in grado si consolidare e incrementare le prestazioni statiche senza gravare sulla struttura esistente. Questo approccio ecosostenibile è in linea con i Criteri Ambientali Minimi (CAM), riducendo il peso e migliorando le prestazioni statiche.

Grazie all’impiego di cemento con alta percentuale di riciclato e minori emissioni di CO2, LecaCLS 1400 CAM è ideale per impieghi in progetti e realizzazioni in linea con i Criteri Ambientali Minimi (CAM) ovunque sia richiesto un calcestruzzo leggero e resistente.

Scopri di più su questo progetto e altre innovazioni sostenibili nel nuovo numero del magazine Metrocubo. Scaricalo ora!

Scarica Metrocubo 125

Richiedi informazioni


    I campi contrassegnati con * sono obbligatori


    Iscriviti a LecaNews, la newsletter del gruppo Laterlite che ti tiene costantemente aggiornato sulle novità, le soluzioni e i sistemi tecnici del mondo Leca.

    Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

    Privacy*

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori